Copywriting Per Vendere: Email, Articoli, Annunci e Testi di Vendita
Testi di vendita, annunci, convinci le persone tramite la scrittura a comprare da te.
Ogni cosa che scrivi, un titolo, una frase, un articolo, risulta essere efficace solo se veramente interessante e attrattiva.
Spesso perché aprite una email?
Perché il titolo vi interessa o vi incuriosisce. Un titolo non attrattivo non serve a nulla, non porta clienti e non fa vendere, anche se poi il contenuto del messaggio è ben fatto.
Il copywriting, l’arte dello scrivere per vendere.
Il Copywriting è la materia che insegna a scrivere in modo da coinvolgere e incuriosire il lettore. Per fare questo utilizza diverse tecniche e modalità.
Ogni tipologia di azienda avrebbe bisogno di un copywriter, di una persona specializzata che trasformi la semplici parole in curiosità. La curiosità è l’arma principale da usare sul cliente per vendere.
Che obiettivo ha una comunicazione?
Ogni comunicazione della tua azienda dovrebbe avere un obiettivo preciso: Coinvolgere (post su Instagram), Fidelizzare (Email), Vendere (annuncio).
E quale è la cosa più importante da studiare nella nostra comunicazione affinchè questi obiettivi vengano raggiunti?
LE PAROLE.
E’ vero, la grafica, la foto, il marchio sono importanti, ma sono le frasi, le parole, le immagini mentali derivanti dalla lettura di un messaggio che rimangono nella mente del cliente e che ci permettono di raggiungere l’obiettivo.
Ogni comunicazione emessa da aziende di successo è studiata e impostata nei minimi dettagli da professionisti della scrittura persuasiva, in base al target aziendale e al destinatario del messaggio.
Sono Nicolò Bandini, un esperto di Copywriting e di Marketing Digitale. Offro servizi di copywriting a piccole, medie aziende e professionisti, in particolare:
- Email Marketing Persuasuvo (testi di email con obiettivo di vendere o fidelizzare i clienti)
- Annunci di Vendita
- Testi di Volantini, Brochure, Post Social
- Articoli social che hanno l’obiettivo di vendere
- Sales Letter (lettere di vendita, strategia di marketing che consiste nell’inviare direttamnete al cliente una lettera che ha l’obiettivo di vendere un servizio o prodotto. Personalizzata sul cliente e caratterizzata da un alto tasso di conversione (vendita) rispetto ad altre tecniche di vendita. Proprio perchè scritta seguendo regole di copywriting. Qui un esempio.)