Per posizionarsi nelle prime pagine di Google il tuo sito web deve essere ottimizzato dal punto di vista SEO. Occorre quindi una preliminare analisi SEO, in modo da capire come intervenire e migliorare il posizionamento su Google.
Cosa è la SEO?
La Search Engine Optimization è una materia composta da molti strumenti, osservanze e regole che si occupa di ottimizzare i contenuti creati e pubblicati su Google, in modo che questi abbiamo maggiori probabilità di essere inseriti dal motore di ricerca nelle prime posizioni delle pagine internet di interesse.
Google stesso stabilisce segretamente (o quasi) delle linee guida che attribuiscono dei punteggi ai contenuti caricato on line, a seconda di moltissimi parametri che Google prende in considerazione. Questi punteggi decretano l’ordine di arrivo della gara, o meglio, l’ordine in cui i vari siti web vengono classificati all’interno della pagina di interesse, determinata dalla parola chiave ricercata dall’utente nella sua ricerca.
Il temine gara può sembrare strano, ma in realtà non c’è termine più adatto, competere on line significa confrontarsi con altre migliaia di persone che fanno lo stesso lavoro e solo poche persone possono risultare vincitori.
Come è possibile risultare vincitori?
Come precisato, molti parametri contribuiscono a decretare la classifica, molti dei quali sconosciuti a noi ma che sono Google conosce. Uno strumento importante per cercare di prevalere sui concorrenti e vincere la gara è proprio la SEO. Questa studia le modalità, e le azioni più efficaci da attuare affinché i nostri contenuti ricevano un punteggio alto e vengano posizionati in prima pagina.
Analisi SEO
Effettuare un’analisi SEO permette agli esperti marketing di comprendere cosa sia giusto e sbagliato nel tuo sito, in modo da poter intervenire chirurgicamente.
Analisi e Consulenza SEO > Clicca qui
Compila il modulo e avrai subito la tua analisi SEO.
Posizionare in alto su Google il tuo sito web aumenta notevolmente le visite in entrata e di conseguenza i contatti ed il fatturato.